Il 27 maggio 2001 la Roma sfidava all’Olimpico il Milan di Maldini, la partita si concluse 1-1 con un grandissimo goal di Montella.
Il 27 maggio 2001 la Roma guidata da Capello sfidava il Milan in un’Olimpico gremito. La partita si sbloccò al minuto 45 grazie ad un goal di Coco che porto avanti i rossoneri. Nella ripresa Vincenzo Montella, che era subentrato a fine primo tempo, fece uno dei suoi migliori goal in carriera con un pallonetto da urlo dal limite dell’area di rigore che scavalcò Rossi. Con quel pareggio le speranze di vittoria del tricolore per i giallorossi rimasero vive e avvicinò proprio la squadra giallorossa alla conquista finale del campionato.
Roma: Antonioli, Zebina, Samuel, Zago, Cafu, Tommasi, Assuncao (75’ Zanetti), Candela, Totti (90’ Nakata), Delvecchio (46’ Montella), Batistuta All.: Capello
Milan: Rossi, Helveg, Roque Junior, Maldini P., Coco, Guglielminpietro (79’ Chamot), Giunti, Kaladze, Serginho, Shevchenko (90’ Leonardo), Comandini (69’ Pablo Garcia) All.: Maldini C.