Connettiti con noi

News

Amarcord, 27 maggio 2001: Montella avvicina la Roma allo scudetto

Pubblicato

su

Giorno di presentazione per la Roma

Il 27 maggio 2001 la Roma sfidava all’Olimpico il Milan di Maldini, la partita si concluse 1-1 con un grandissimo goal di Montella.

Il 27 maggio 2001 la Roma guidata da Capello sfidava il Milan in un’Olimpico gremito. La partita si sbloccò al minuto 45 grazie ad un goal di Coco che porto avanti i rossoneri. Nella ripresa Vincenzo Montella, che era subentrato a fine primo tempo, fece uno dei suoi migliori goal in carriera con un pallonetto da urlo dal limite dell’area di rigore che scavalcò Rossi. Con quel pareggio le speranze di vittoria del tricolore per i giallorossi rimasero vive e avvicinò proprio la squadra giallorossa alla conquista finale del campionato.

Roma: Antonioli, Zebina, Samuel, Zago, Cafu, Tommasi, Assuncao (75’ Zanetti), Candela, Totti (90’ Nakata), Delvecchio (46’ Montella), Batistuta      All.: Capello

Milan: Rossi, Helveg, Roque Junior, Maldini P., Coco, Guglielminpietro (79’ Chamot), Giunti, Kaladze, Serginho, Shevchenko (90’ Leonardo), Comandini (69’ Pablo Garcia)           All.: Maldini C.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma