Connettiti con noi

News

Zaniolo e la Roma, il futuro è adesso

Pubblicato

su

Zaniolo

La tematica contrattuale torna a farsi molto calda. La Roma valuta il calciatore 60 milioni, Zaniolo vuole capire i piani che hanno su di lui

(Corriere dello Sport – Guido d’Ubaldo) – La prestazione di giovedì contro il Bodo in Conference ha riacceso gli animi dei tifosi giallorossi ma anche catturato l’attenzione dei club italiani ed esteri. La tripletta europea è una dimostrazione che Zaniolo ha ritrovato la forma ideale e tutto questo spingerà Mourinho ad inserirlo dal 1′ nel match contro il Napoli.

Giovedì è uscito dal campo dopo un’ora perché stanco ma sul suo futuro ha dichiarato: “Non so se resto”. Vigorelli, il suo procuratore, ha ricevuto delle offerte e ne discuterà con Tiago Pinto. L’appuntamento è stato fissato per dopo Pasqua a Milano e la questione centrale è quella dei soldi. Il rinnovo non decolla, la Roma potrebbe considerare di venderlo per una cifra sostanziosa e quindi fare un importante plusvalenza. Zaniolo è stato pagato 4,5 milioni di euro e la dirigenza giallorossa per la cessione chiede almeno 60 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe di finanziare il prossimo mercato estivo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> ROMA-BODO 4-0, ZANIOLO COME TOTTI

Zaniolo a Roma sta benissimo e firmerebbe anche subito. Il calciatore chiede un ingaggio da top player (oggi guadagna 2,2 milioni di euro). Prima di fare una plusvalenza la Roma deve pensarci perché Zaniolo ha dimostrato di poter fare la differenza. Mou aveva detto al ragazzo che avrebbe giocato titolare contro il Bodo chiedendogli anche di non dire nulla a nessuno. Lui è stato di parola e questa è stata una mossa che ha complicato i piani tattici del Bodo.

Zaniolo vuole capire. Qualora lo chiamassero per il rinnovo è pronto a firmare ma difronte deve esserci un’offerta sostanziosa. Vuole capire se è al centro del progetto di Mourinho visto che non è sicuro del posto da titolare anche alle luce delle parole di Tiago Pinto sul fronte cessioni. Arriveranno le offerte ma non sui 60, bensì sui  30 o 40 milioni di euro. Ci sono due club italiani che lo vogliono (uno e il Milan) ma anche in Premier League.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma