Connettiti con noi

Editoriali

Verso Sampdoria-Roma: le principali peculiarità dei blucerchiati

Pubblicato

su

mourinho

Un sedicesimo posto che non deve ingannare Mourinho & co, la Sampdoria di Giampaolo presenta caratteristiche pericolose per i giallorossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, Darboe trattativa con il Valencia per arrivare a Guedes

29 punti in classifica, a solamente 6 distanze dalla zona retrocessione, la Sampdoria timonata dal tecnico Giampaolo è in netta ripresa, capace di mettere in difficoltà compagini ben più blasonate dei liguri soprattutto nel prato amico.

La fondamentale quanto vitale vittoria arrivata nell’ultimo turno contro il Venezia ha dato fiducia ai blucerchiati, coscienti e consapevoli delle qualità presenti in organico e dei pericoli che potenzialmente possono infliggere a qualunque avversario.

La qualità di Sensi, il fiuto del gol di Ciccio Caputo, passando per la prestanza fisica di Omar Colley: gli uomini condotti dall’ex allenatore del Milan sono soliti attuare il 4-3-1-2. Con un Antonio Candreva che quando vede giallorosso spesso sforna prestazioni condite da bonus, gli 11 di Mourinho dovranno cercare di salvaguardare la porta difesa da Rui Patricio, onde evitare il vantaggio doriano con conseguente chiusura degli spazi.

Linea alta e coraggio nel puntare l’uomo sono le armi a favore dei capitolini, in grado di vantare qualità individuali e corali ben maggiori dei padroni di casa. Occhio però a sottovalutarli, la Sampdoria può fare male alla Roma dello Special One.

 

 

CONSENSO COOKIE