E’ il giorno della verità per la Roma e per Henrikh Mkhitaryan. In giornata la risposta dell’armeno: rinnovo oppure Inter
(Il Tempo – Emanuele Zotti) – La Roma non vuole aspettare Henrikh Mkhitaryan. Dopo l’incontro di mercoledì scorso tra Pinto e l’entourge del giocatore, ieri da Trigoria è stato lanciato l’ultimatum.
Il g.m portoghese ha messo sul piatto un anno di contratto con opzione per il secondo a 3,6 milioni più bonus legati al numero di presenze, che farebbero lievitare l’ingaggio fino a 4,2 milioni. Le condizioni per trasformare l’accordo in un biennale sono la qualificazione a una delle tre competizioni europee da parte della Roma, inoltre l’armeno dovrà giocare almeno il 50% delle gare stagionali.
Mkhitaryan, che per rimanere nella Capitale ha chiesto un contratto da 5 milioni netti a stagione, dovrà comunicare la sua scelta entro la serata di oggi. Qualunque sia la decisone non arriveranno ulteriori rilanci. Pinto e la dirigenza non hanno gradito l ‘atteggiamento del calciatore e dei suoi agenti che, dopo aver raggiunto un accordo verbale con l’Inter, hanno provato a scatenare un’asta tra giallorossi e nerazzurri per strappare un ingaggio il più vicino possibile ai 5 milioni percepiti nei trascorsi alla Roma.
POTREBBE INTERESSARTI >>> ROMA, ECCO TUTTI I NOMI PER IL DOPO MKHITARYAN