Connettiti con noi

Hanno Detto

Tencone, ex medico della Juve: “Zaniolo? C’è il rischio di una ricaduta”

Pubblicato

su

Fabrizio Tencone, medico sociale della Juventus dal 1993 al 2016, ha parlato del quadro clinico di Zaniolo nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttosport.

Queste le sue parole:

Onestamente non conosciamo con precisione la percentuale di rischio di farsi male una terza volta. La scienza ci dice che dopo una lesione del legamento crociato la possibilità che si verifichi lo stesso infortunio, sul medesimo ginocchio o sull’altro, è del 15-20 per cento. E il rischio sale al 25-30 per cento nei giovani calciatori, sotto i 20 anni. Ma non ci sono prove che hanno misurato il rischio di farsi male una terza volta“.

Il giocatore è giovane, ha certamente grande forza d’animo e ha superato bene anche la seconda operazione. Pertanto non dubiterei della tenacia di Zaniolo. Comprarlo sì o no? Io consiglierei di procedere alle visite mediche. Ma non mi permetterei mai di dire un no a priori. Sappiamo di casi perfettamente recuperati e Zaniolo merita tutte le attenzioni”.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma