Connettiti con noi

News

Ten Hag, tra i talenti lanciati tre giocano in Serie A: chi sono

Pubblicato

su

UEFA Russia esclusa da EURO 2024

Il tecnico olandese nei suoi anni all’Ajax ha dato fiducia a molti giovani calciatori che ora calcano i campi più prestigiosi d’Europa.

Erik Ten Hag sarà il prossimo allenatore del Manchester United. La società inglese ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo ufficiale con l’attuale tecnico dell’Ajax fino al 2025. Tra i tanti obiettivi che Ten Hag dovrà raggiungere, c’è quello di valorizzare i giocatori in rosa, compresi i tanti giovani delle giovanili dello United.

L’allenatore olandese è infatti noto per lanciare giovani talenti, diversi dei quali ora giocano nelle migliori squadre d’Europa. E i prodotti con il marchio certificato Erik Ten Hag sono arrivati anche qui in Italia.

In serie A gioca attualmente Matthijs De Ligt, centrale classe ’99 in forza alla Juventus. Il difensore ha esordito sotto la guida di Bosz nella stagione 16/17, ma è in quella successiva, sotto la guida di Ten Hag, che ha spiccato il volo diventando uno dei prospetti più interessanti d’Europa. La stagione 18/19 è stata quella che ha definitivamente lanciato De Ligt nel grande calcio con la chiamata della Juventus arrivata in estate.

Chi invece arriverà a breve è Andrè Onana, portiere camerunense che dal prossimo anno giocherà all’Inter. Dopo 8 stagioni ai lancieri, infatti, l’estremo difensore si libererà a parametro zero e i nerazzurri potranno quindi prenderlo gratis. Anche lui è stato in questi anni protagonista del ciclo dell’Ajax di Ten Hag con tanti interventi provvidenziali che hanno messo in mostre le sue qualità atletiche.

L’ultimo nome della lista è quello di Justin Kluivert. Figlio d’arte, attualmente gioca al Nizza dove, in questa stagione, ha totalizzato 25 presenze e 5 gol tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Alla Roma non ha mai sfondato, complice una posizione in campo difficile da trovare e un rapporto non sempre ottimale con gli allenatori. Il giovane olandese, però, rimane ancora di proprietà dei giallorossi.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma