Connettiti con noi

News

Rui Patricio: mani sicure per la Roma

Pubblicato

su

Il portiere chiesto da Mourinho ha dato i suoi frutti. Rui Patricio quest’anno è stato l’arma in più dei giallorossi e si ripartirà da lui.

(Corriere dello Sport- Giorgio Marota) – Durante i festeggiamenti di Tirana, Rui Patricio si è lanciato sul pallone prima che lo raccogliesse da terra l’arbitro. Ha compiuto l’ultima parata dentro una notte da sogno per lui e per la Roma, condita da almeno un paio di miracoli per salvare la squadra dagli attacchi del Feyenoord. La stagione del portoghese, fortemente voluto da Mourinho, si è conclusa nel migliore dei modi, con un trofeo internazionale e un tour de force incredibile. 38 partite su 38 disputate in campionato, 2 su 2 in campionato e 13 su 14 in Conference League, il portiere ex Wolves ha giocato letteralmente sempre con un totale di 22 reti inviolate in stagione.

Rui Patricio è il giocatore più anziano della rosa giallorossa, ma nonostante questo è stato il più indispensabile di tutti. Il suo futuro è scritto: rimarrà a Trigoria almeno fino al 2024 e il prossimo anno farà da maestro a Mile Svilar, 22enne appena prelevato dal Benfica per fare il secondo.