Connettiti con noi

Editoriali

Roma: servirà un’altra notte magica da reMOUntada

Pubblicato

su

Pruzzo

La Roma si avvicina alla sfida di Conference League contro il Bodo Glimt e la città spera in una rimonta alla Mourinho.

(Leggo- Francesco Balzani) – La Roma che scenderà in campo giovedì dovrà essere una squadra da rimonta, anzi da riMOUnta. Bisogna ribaltare il 2-1 dell’andata in un Olimpico sold out e con due gol di scarto. Quest’impresa alla Roma è riuscita solo con il Barcellona recentemente ma non contro Arsenal e Slavia Praga. Chi invece non sbaglia è Mourinho, chiedere ai tifosi del Chelsea per conferma. Nel 2005 contro il Barcellona i catalani vinsero 2-1 all’andata, mentre al ritorno i Blues si imposero per 4-2 grazie ad una zuccata di Terry.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>>> Tifosi in campo: “Clacson nella notte sotto l’hotel del Bodo”

Ancora più clamorosa risulta la rimonta del 2014. All’andata dei quarti di finale il PSG di Ibra spazzò via il Chelsea per 3-1. In Francia era tutto pronto per festeggiare la prima semifinale della loro storia, ma non avevano fatto i conti con Mou. Al ritorno, in uno Stamford Bridge strapieno, il Chelsea ribalterà il risultato vincendo 2-0. Ma anche Manchester United e Porto hanno usufruito dell’arte di vincere grazie all’allenatore portoghese.

 

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma