Connettiti con noi

News

Roma-Salernitana: all’Olimpico la peggiore squadra della Serie A. In due a segno contro i giallorossi

Pubblicato

su

Balbo

Nella 32  giornata di Serie A, la Roma affronta la Salernitana allo Stadio Olimpico. La squadra di Mourinho è quinta in classifica a quota 54 punti, con 51 reti segnate  e 35 subite, mentre i campani sono ultimi a quota 16, con 22 gol fatti (ultimo attacco) e 66 incassati (ultima difesa).

STATO DI FORMA – La Roma è imbattuta in campionato da 10 partite, con 6 vittorie e 4 pareggi: solo il Napoli ha fatto più punti dei giallorossi, 23 contro 22. Nello stesso periodo, la Salernitana ha raccolto 5 punti grazie ad altrettanti pareggi: l’ultimo successo è datato 9 gennaio, 1-2 in casa del Verona, nello stesso giorno dell’ultimo KO della Roma in campionato.

CASA E TRASFERTA – La Roma ha ottenuto 31 punti nelle 15 partite giocate in casa  è il quarto rendimento della Serie A. La Salernitana in trasferta ha raccolto 8 punti nelle 14 gare giocate, è il peggior rendimento del campionato.

I PRECEDENTI – Sono 5 i precedenti ufficiali tra le due squadre, due nella stagione 1947-1948 e due nella stagione 1998-1999 oltre a quello della gara d’andata, con 4 successi giallorossi e uno granata.

GLI ALLENATORI José Mourinho ha affrontato la Salernitana solo nella partita di andata e non ha mai giocato contro Davide Nicola. Il tecnico della Salernitana ha sfidato 7 volte la Roma, battendola 2 volte e perdendo 5 partite.

I CANNONIERI Simone Verdi e Franck Ribery hanno segnato 2 volte contro la Roma; tra i giallorossi , i cannonieri sono quelli della gara di andata, vale a dire Lorenzo Pellegrini  con 2 reti Jordan Veretout e Tammy Abraham.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma