Connettiti con noi

News

Roma Primavera, Guidi: “Empoli avversario complicato, che mette in difficoltà gli avversari”

Pubblicato

su

Roma Primavera, Guidi sfida la Casertana

L’allenatore della Roma Primavera Guidi, ha parlato in conferenza stampa della partita contro l’Empoli, che si giocherà domani alle 16:30.

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Roma, lunedì la ripresa degli allenamenti a Trigoria

Ecco le sue parole:

“Stiamo cercando di migliorare quei concetti non messi in pratica nelle prime uscite stagionali. Abbiamo dovuto fare i conti con tante assenze che avevamo a causa delle convocazioni nelle nazionali. La squadra sta bene e abbiamo iniziato a fare dei lavori individuali sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello fisico”.

Che partita si aspetta?
“L‘Empoli è un avversario difficile. Da sempre ha un settore giovanile che lavora bene e anche in questa stagione la Primavera gioca un buon calcio. Sono una squadra che propone gioco e che fa dell’intensità un’arma importante. L’Empoli pressa e mette in apprensione l’avversario. Partita complicata come ormai lo sono tutte. Ho appena finito una riunione tecnica con la squadra e voglio che il nostro focus sia su noi stessi e sulle correzioni che dobbiamo fare per superare gli errori”.

Che idea si è fatto di questo campionato?
“Sono le generazioni che hanno sofferto maggiormente a causa del Covid. Hanno perso tantissimi allenamenti e partite, infatti ho trovato un livello tecnico inferiore rispetto al passato, ma ci sono molti staff competitivi e le partite sono difficili”.

CONSENSO COOKIE