Connettiti con noi

Giovanili

Roma Primavera, De Rossi: “Momento no. Manca la brillantezza mentale”

Pubblicato

su

La Roma Primavera ha rimediato una pesante sconfitta nella semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Le parole rilasciate da De Rossi ai canali ufficiali
La Fiorentina si è imposta 5-2 sulla Roma Primavera. Un risultato severo per i ragazzi di mister De Rossi che ha commentato cosi la sconfitta: “Succede che vengono fuori gli avversari e il momento negativo di tutta squadra. È un periodo particolare. Abbiamo fatto la stessa gara di Bologna. Non abbiamo una grande condizione, arriviamo sempre secondi sulla palla. Si tratta di un momento no. I ragazzi sanno di attraversarlo, però sono stati bravi, l’avevano preparata bene. Abbiamo avuto anche la possibilità di fare il 2-0. Poi però, onestamente, è abbastanza difficile comprendere i gol presi, che si sommano al cattivo momento e, moralmente, non ti danno una mano”.

Ha aggiunto: “È questo momento. Manca la brillantezza mentale, non quella fisica. Abbiamo avuto qualche caso di Covid, poi i nazionali e la sosta: i motivi sono diversi. Tutta la squadra gioca sotto tono e questo determina prestazioni così negative”.

Sullo stato emotivo dei calciatori De Rossi ha risposto cosi: “I ragazzi hanno il morale sotto ai tacchi, sono dispiaciutissimi. Ci tenevamo molto. L’approccio peraltro ci dava ragione: il gol iniziale ci ha dato una spinta enorme, anche se il pareggio ci ha bloccato nuovamente. Poi, il secondo e il terzo gol sono evitabilissimi e in altri momenti non li avremmo presi. Sono errori singoli, ma è tutta la squadra che non sta vivendo un momento positivo”.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma