Connettiti con noi

Editoriali

Roma, Mourinho può sorridere: ritrovate certezze e serenità

Pubblicato

su

Con la vittoria di domenica ai danni della Sampdoria la Roma di Mou continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, forte di certezze ritrovate in ogni frangente del rettangolo verde.

10 risultati utili consecutivi, un solo gol subito nelle ultime 5 uscite di campionato.

Mourinho si è ripreso la Roma, ritrovando quella forza corale che tanto lo aveva reso celebre nell’arco della sua luminosa carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma, anche il Napoli interessato a Zaniolo

I giallorossi continuano a convincere, alternando prestazioni dalla grande caratura ad incontri in cui l’abnegazione riesce a far ottenere il successo ai capitolini.

La solidità di Smalling, l’estro e la classe senza tempo di Mkhitaryan, passando per la scoperta Zalewski ed il ritrovato Karsdorp.

Le anime romaniste hanno trovato per la prima volta in stagione una continuità di rendimento, rilanciandosi prepotentemente per il quinto posto.

Il tecnico lusitano, in virtù della fiducia ripagata da parte dei suoi fedelissimi, continuerà con il 3-4-2-1.

Questo modulo garantisce stabilità difensiva ed un alto tasso di popolazione in mezzo al campo.

Parole al miele le merita proprio lo Special One, in grado di saper mutare in funzione della squadra e riuscendo a toccare le corde giuste per motivare i suoi soldati, ora pronti per lo sprint finale.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma