Rinforzare il centrocampo è il primo obiettivo, con gli unici sicuri di restare alla Roma sono Bove e Cristante. Spuntano nuovi nomi.
(Corriere dello Sport- Roberto Maida) – Fuori tutti, per scelta o per rinuncia. La Roma ribalta il centrocampo, su input di Mourinho che vuole un grande calciatore che organizzi il gioco. Gli acquisti in mezzo al campo saranno almeno 2, con Mkhitaryan che ormai ha deciso di andare all’Inter. Oltre ai vari Veretout, Diawara, Darboe e Villar, neanche Sergio Oliveira verrà riscattato dato che il Porto non ha voluto fare uno sconto sul prezzo. Così Mourinho rimarrebbe con Cristante, a cui va rinnovato il contratto che scade nel 2024 e Edoardo Bove.
Una grossa mano ai giallorossi la potrebbe dare Jorge Mendes, procuratore di Mourinho e che assiste diversi centrocampisti forti e che interessano allo Special One. Uno è Ruben Neves del Wolverhampton che ha già giocato con Rui Patricio, un altro è Renato Sanches che non ha voluto rinnovare con il Lille e poi c’è Isco. Lo spagnolo ha 30 anni e si è liberato dal Real Madrid, potrebbe essere seriamente una possibilità. Infine c’è Bissouma del Brighton che viene da un campionato pazzesco in Premier. Ma non bisogna per forza comprare solo all’estero. La pista Maxime Lopez per esempio, è ancora in piedi e i contatti con Carnevali sono ripresi. In ballo tra Sassuolo e Roma c’è anche la situazione di Frattesi, sui cui i giallorossi hanno ancora il 30% sulla rivendita. Ai neroverdi piace molto Afena-Gyan e si potrebbe lavorare su questo.