Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, Galtier: “Kluivert non gioca per il riscatto? È una fake news”

Pubblicato

su

Gianni Romano

L’allenatore del Nizza ha parlato di Justin Kluivert nella consueta conferenza stampa in vista della gara di Ligue 1 contro il Troyes

In questa stagione Justin Kluivert ha collezionato 25 presenze, 5 gol e 5 assist con la maglia del Nizza. L’olandese è stato mandato dalla Roma in prestito gratuito ma con la possibilità di riscatto in favore dei francesi. La cifra richiesta è di 14 milioni di euro ma ci sono due clausole da considerare affinché si concretizzi il passaggio a titolo definitivo. Nello specifico:

1) almeno il 50% di presenze da minimo 45 minuti;
2) qualificazione del Nizza alla prossima Champions League.

La situazione di classifica del Nizza preoccupa un po’. Nel giro di pochissimo tempo la squadra di Cristophe Galtier è passata dal secondo al sesto posto, totalizzando quattro punti nelle ultime cinque giornate. In questo momento sarebbe fuori da ogni competizione europea anche se il terzo posto (l’ultimo disponibile per effettuare il preliminare di Champions) dista solo due punti. Finora il calciatore di proprietà della Roma ha giocato 18 partite da almeno 45′ e manca una gettone per arrivare al 50% richiesto per il riscatto.

Nella conferenza stampa pre-Troyes, Galtier ha parlato cosi della situazione: “Non conosco l’accordo con la Roma. È una fake news pensare che non faccio giocare Kluivert per questo accordo. Se devo farlo iniziare tutte le partite, lo farò”

POTREBBE INTERESSARTI >>> CALCIOMERCATO ROMA, ECCO L’EREDE TARDIVO DI TOTTI

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma