Nella Roma c’é un giocatore che fin troppo spesso passa in sordina e che invece ha regalato ben 4 punti ai giallorossi in questa stagione, Stephan El Sharaawy.
Era il 2019 quando la migliore versione di Stephan El Shaarawy abbandona la Capitale per inseguire i soldi del campionato cinese. Il Faraone rimane 2 anni allo Shanghai Shenhua e poi ci ripensa, vuole tornare a Roma. I giallorossi riflettono, il tempo passa e sembra che il giocatore ex Milan non possa tornare nel mercato estivo. Infatti è così, resta in Cina in piena pandemia. Il ragazzo di Savona non si perde d’animo e aspetta gennaio per il suo grande ritorno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>> Serie A, la “Zona Cesarini” targata Roma: tutti i gol segnati oltre il 90esimo
L’impatto con il calcio italiano però, dopo 2 anni di campionato cinese, risulta essere pessimo. Su El Shaarawy piovono le critiche dei media che lo attaccano considerandolo l’ennesimo giocatore ad aver buttato la sua carriera per aver preferito i soldi. Quest’anno con l’arrivo di Mourinho, il Faraone si è rimboccato le maniche e ha aspettato le sue occasioni per fare bene.
Il primo grande miracolo lo mette a segno il 12 settembre, quando a tempo ormai scaduto grazie ad un tiro dei suoi stende il Sassuolo. Per lui sembra essere il momento della svolta ma ancora una volta i suoi problemi fisici lo limitano. Il ragazzo finisce di nuovo ai margini della rosa, colleziona pochi minuti nei mesi successivi, in cui mette a segno anche un gol al Milan, e sembra che il suo treno sia passato. Invece il destino ha ben altro in mente per lui, minut0 91 di Napoli-Roma, il risultato è fissato sull’1-0 per i partenopei con la Roma che attacca cercando disperatamente il pareggio.
Karsdorp avanza sulla fascia, serve nello spazio Pellegrini che mette in mezzo il cross della disperazione. La palla sembra lenta e poco precisa, invece finisce sui piedi di Abraham che con un prodigioso colpo di tacco serve proprio El Shaarawy che si ritrova da solo davanti a Meret. Il Faraone prende la mira e calcia, gol. Il settore ospiti del Maradona esplode e la Roma porta a casa il 12esimo risultato utile consecutivo. Il gol l’ha fatto proprio lui, il calciatore senza un futuro che adesso invece che un peso può diventare un arma in più. Mourinho lo sa e saprà senz’altro fargli riconquistare la forma che aveva un tempo.