Roma-Betis è un ritorno: l’ultimo incontro, nel 2021, era stato funesto per i giallorossi. Ecco quali sono i precedenti.
Stadio Olimpico, 7 agosto 2021: è andata in scena l’amichevole contro il Betis Siviglia. Amichevole che di amichevole ha avuto ben poco, a partire dal risultato: un 5-2 ai danni dei giallorossi. Cinque gol subiti e 5 cartellini rossi, inclusi quelli per Lorenzo Pellegrini e José Mourinho.
Oggi si ripropone l’occasione, con il match del 6 ottobre: ai timoni delle due squadre sempre loro: Mourinho e Manuel Pellegrini. Tra i due non corre buon sangue: nel 2011 il tecnico portoghese riservò parole sarcastiche al collega: “Non sarò mai come Pellegrini, non finirò mai in una squadra come il Malaga, andrò in un grande club“.
Da allora, sono cambiati i club ma il rapporto tra i due allenatori è sempre stato teso. Soprattutto da parte di Mourinho, che il 29 settembre del 2018 perse con il suo Manchester United contro lo West Ham allenato da Pellegrini. Solo tre mesi dopo, il portoghese venne esonerato.