Aldo Serena ha parlato del rapporto che si era creato tra il Torino e Belotti nell’ultimo periodo. Un pensiero anche sulla sfida di oggi pomeriggio.
(TuttoSport – Alessia Scurati) – Aldo Serena ha parlato di Andrea Belotti e di Inter-Roma, prossima sfida dei giallorossi.
Belotti ha fatto bene ad andare alla Roma?
“Il rapporto di Belotti con il Toro è stato controverso, soprattutto negli ultimi anni. E’ ancora un giocatore pieno delle sue capacità atletiche, è ancora un giocatore di altissimo profilo, ma negli ultimi anni aveva perso il feeling con la squadra. Doveva, secondo me, essere più generoso, perché lui ha tutte le qualità per poterlo fare e trovare i gol nella generosità. A mio avviso, invece, negli ultimi tempi ha iniziato a pensare un po’ troppo, che per un attaccante non va mai bene”
A proposito di Roma: che Inter è quella oggi incontra la squadra di Mourinho?
“C’è un grosso punto di domanda sull’Inter di quest’anno perché non più l’intensità degli anni scorsi, i reparti sono molto lunghi. E’ una squadra che deve ritrovarsi, proprio nell’atteggiamento aggressivo e bellicoso che ha avuto negli anni passati. La Roma di Mourinho è un avversario temibile, però c’è la storia. Inter-Roma sono sempre state partite avvincenti e ci sono sempre stati tanti gol a favore dell’Inter, a San Siro. E’ l’Inter a giocare in casa, quindi spero che la tradizione ci dica cose positive”