Connettiti con noi

News

“Quando un coro racconta la storia”: la Roma omaggia la Curva Sud

Pubblicato

su

Roma-Lazio, coreografia

Gesto “romantico” della Roma, che sul proprio sito omaggia la Curva Sud. La società ha dedicato un “comunicato” al tifo giallorosso.

Di solito gli ultrà e le società per cui tifano non vanno molto d’accordo. Soprattutto negli ultimi anni, quando le tifoserie si sono “arricchite” di elementi poco raccomandabili, che entrano allo stadio semplicemente per creare disordine. Rimanendo coinvolti in episodi spiacevoli, poi chi ci va di mezzo è il nome del club, a cui vengono associati gli atteggiamenti di certi tifosi. Invece la Roma adora la Curva Sud, soprattutto dopo l’annata passata in cui nonostante i risultati altalenanti l’Olimpico si è fatto vedere sempre pieno. Da qui è partita l’idea della società giallorossa, di dedicare un pezzo sul proprio sito ai tifosi.

Ogni coro cantato dalla Curva Sud, diventato poi iconico, è stato spiegato nei  pezzo apparso sul sito. Dai cori vecchi a quelli più recenti, come “La Roma si e il Feye no” nuovo tormentone nato dopo la finale di Conference vinta, ci sono tutti. Ognuno spiegato nei minimi dettagli.