All’ultima giornata ci sarà Polonia-Argentina, Nicola Zalewski contro Paulo Dybala. Le due Nazionali si sfideranno per il passaggio agli ottavi del Mondiale.
Il Mondiale dell’Argentina è partito a rilento. La Nazionale di Lionel Scaloni dopo aver clamorosamente perso all’esordio contro l’Arabia Saudita, ha vinto a fatica nella seconda giornata contro il Messico trascinati da Lionel Messi. Ora però la situazione nel Girone C è ancora in bilico, con l’ultima giornata che sarà decisiva ai fini di scoprire quali saranno le 2 squadre a passare il turno. A guidare il gruppo è la Polonia con 4 punti. Al secondo posto invece, ci sono Arabia Saudita e Argentina entrambe a 3 punti. Fanalino di coda il Messico di Martino con 1 solo punto conquistato. E proprio l’ultimo match metterà davanti Nicola Zalewski e Paulo Dybala. La Joya per ora, ancora non ha disputato un singolo minuto in questa Coppa del Mondo e chissà se proprio la partita contro i polacchi sarà il palcoscenico giusto per mettersi in mostra. Per entrambe le squadre sarà una gara decisiva e molto dipenderà anche dal risultato dell’altra sfida tra gli arabi e i messicani.
Tutti gli incroci che possono far passare sia l’Argentina che la Polonia
I tifosi della Roma sperano ovviamente che sia la Polonia che l’Argentina possano passare agli ottavi di finale. Ma ciò non è certo, andiamo a vedere quali sono gli incroci che faranno sorridere entrambe le Nazionali. Sicuramente la squadra più in bilico è l’Albiceleste, che non può assolutamente perdere contro Lewandowski e compagni. Infatti se la formazione di Scaloni perderà l’ultimo incontro, sarà eliminazione certa. Il pareggio tra Argentina e Polonia, qualificherebbe Messi e compagni se: Messico e Arabia pareggiano (conta la differenza reti e non più lo scontro diretto, attualmente l’Albiceleste è a +1, la Nazionale di Renard a -1 e quella di Martino a -2) e anche se la squadra di Lozano vincerà con meno di 2 gol di scarto. Una vittoria dell’Arabia Saudita invece, in caso di X tra Polonia e Argentina eliminerebbe i sudamericani e condannerebbe anche i polacchi al secondo posto.
Se invece a trionfare sarà l’Argentina, la Polonia passa insieme alla formazione di Scaloni solo se: Arabia Saudita-Messico finirà in pareggio (differenza reti della Nazionale do Michniewicz è +2) e se la Nazionale allenata da Martino vincerà con meno di 3 gol di scarto. Anche qua se la Polonia perde e l’Arabia vince, agli ottavi ci andranno gli asiatici e l’Argentina.
La situazione è sicuramente complicata e probabilmente gli incroci difficilmente riusciranno a far passare sia Zalewski che Dybala, ma la speranza è l’ultima a morire e sicuramente in casa Roma si tiferà fino alla fine affinché Polonia e Argentina possano andare il più avanti possibile.