Connettiti con noi

Hanno Detto

Pistocchi: “Matic ottimo per fare risultati subito”

Pubblicato

su

Maurizio Pistocchi

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha parlato del calciomercato della Roma alla trasmissione radiofonica “il Diabolico e il Divino”.

 

Nemanja Matic sembra stia per diventare un giocatore della Roma, quindi fuori Mkhitaryan e dentro lui, è una cosa positiva?

Matić è un buon acquisto dal punto di vista tecnico e fisico, un colpo importante per fare risultati. Un po’ come successe con Ibra nel Milan. Sono due giocatori diversi, Mkhitaryan fa meglio alla metà campo in su, Matic dalla metà campo in giù.
È molto forte fisicamente, tecnicamente, ha un bel tiro da fuori. Ricordiamoci poi che chi gioca in Premier League va a un altro livello rispetto a quelli del campionato italiano.

Dal punto di vista tecnico è un buon acquisto, si potrebbero fare tanti altri discorsi, tipo che il nostro è diventato un campionato dove arrivano molti giocatori a fine carriera, ma va detto che questi giocatori sono stati determinanti per vincere, guardiamo l’esempio di Ibrahimović, quando è arrivato il Milan era molto diverso, è cambiato soprattutto grazie al suo arrivo, con la sua filosofia vincente”.

Portare questi giocatori è positivo, poi non si può dire che Mourinho sia incentrato sui giocatori anziani, guardiamo Zalewski, quella di Matić è un’operazione compatibile con la Roma che deve fare i risultati, non solo divertire il pubblico”.

 

La Roma è su Cuadrado, pare sia in fuga dalla Juve e che chieda quattro milioni, è un acquisto da salto di qualità?

Cuadrado è il giocatore più importante della Juve, è migliorato tantissimo, ma vista l’età non so se gli darei i soldi che chiede. La Roma dovrebbe puntare sul vivaio”.