Connettiti con noi

Hanno Detto

Pinto: “Siamo motivati, come ha detto Spalletti non ci sono scudetti ad ottobre”

Pubblicato

su

Pinto presente alla festa dei dipendenti della Roma

Tiago Pinto, general manager della Roma, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita del match contro l’Inter a San Siro. Ecco le sue parole.

A DAZN nel pre partita di Inter-Roma, è intervenuto il general manager dei giallorossi, Tiago Pinto. Il portoghese ha parlato di mercato e della difficoltà dei capitolini di vincere nei big match. Ecco le sue parole.

Si vede nei vostri sguardi, c’è voglia di giocare questa partita?
“Per una partita così grande è sempre il momento giusto. Abbiamo avuto pausa di due settimane, ma abbiamo tanti giocatori dalle Nazionali ed è sempre difficile capire se è il miglior momento o no. Siamo motivati, oggi iniziamo un percorso dei 12 partite in 44 giorni. Non c’è miglior ambiente e pubblico per una partita così, per i ragazzi e per noi”.

Si aspettava questo campionato da parte della sua squadra?
“Noi che facciamo sport abbiamo sempre l’aspettativa di vincere tuto, ma l’esperienza dice che le cose si fanno piano. Ho cercato di dire che il calcio non è solo aggiungere pezzi e che il mercato influisce al 30% poi bisogna fare il lavoro quotidiano tutti insieme. Penso che siamo all’inizio, come ha detto ieri Spalletti non ci sono scudetti a settembre o ottobre. Oggi è una buona opportunità per mostrare il nostro valore”.

La Roma fa fatica negli scontri diretti, vi condiziona questa cosa?
“Sai che tutte le partite significano 3 punti, ma è vero che giocare in uno stadio così contro l’Inter è sempre diverso. Quando sono arrivato si diceva anche che non vincevamo contro l’Atalanta e che si perdeva nei derby e questo è stato superato. Sono sicuro che alla fine della stagione vinceremo contro le big, come dobbiamo vincere le altre. Il campionato si fa di continuità”.

 

CONSENSO COOKIE