Connettiti con noi

Calciomercato

Pinto cerca un regista: Douglas Luiz resta in pole per età, esperienza e contratto

Pubblicato

su

La priorità del calciomercato rimane un regista. In pole position per il ruolo c’è Douglas Luiz dell’Aston Villa che vale 30 milioni. La Roma ci pensa.

(Corriere della Sera- Gianluca Piacentini) – La priorità è il regista. Sul mercato la Roma riprende da dove aveva interrotto la scorsa estate. La necessità di mettere a disposizione di José Mourinho l’uomo intorno a cui deve girare tutta la squadra. Tiago Pinto è alla ricerca di un’operazione alla Abraham. Non sarà un problema quindi, investire anche in questo mercato 45 milioni per un solo giocatore. Il nome individuato è quello di Douglas Luiz dell’Aston Villa. Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023, ha 24 anni ed ha anche una buona esperienza e vuole cambiare aria.

Il club inglese ha recentemente preso Kamara a parametro zero e valuta Douglas Luiz sui 30-35 milioni di euro. Si sono raffreddate invece, le piste che portano a Matic e Xhaka, per problemi legati all’età. Per il resto piacciono ancora Maxime Lopez, Frattesi e Bissouma.