Connettiti con noi

News

Pinto aspetta la risposta di Mkhitaryan

Pubblicato

su

La Roma sta cercando di convincere l’armeno ma l’Inter preme. Pinto vuole snellire la rosa, smentito l’interesse per Isco

(Il Tempo – Alessandro Austini) – La Roma ha fatto il massimo, ora tocca a Mkhitaryan muovere l’ultimo passo. È tornato un pizzico di ottimismo sul rinnovo dell’armeno, dopo il ritocco all’offerta presentato martedì da Tiago Pinto agli agenti del fantasista. I giallorossi hanno proposto a Miki un contratto da3 milioni e mezzo di base fissa, con premi che lo porterebbero a superare i 4 milioni dopo un certo numero di presenze. Inoltre la Roma garantirebbe a Mkhitaryan il rinnovo automatico di una stagione nel caso di qualificazione in Europa o se giocasse la metà delle partite ufficiali.

In sostanza un biennale, che non arriva ancora a garantire il guadagno massimo offerto dall’Inter all’armeno: a Milano potrebbe guadagnare 4 milioni e mezzo netti per due anni garantiti in partenza, oltre a disputare la Champions. Miki, però, continua a considerare la Roma come la sua prima opzione e la speranza di Pinto è che possa accettare la proposta nei prossimi giorni.

Intanto il gm è impegnato nella ricerca di un centrocampista (smentito l’interesse per Isco ventilato in Spagna) e di un esterno destro come priorità, oltre a dover sistemare in uscita i vari Veretout, Diawara, Carles Perez, Darboe e Felix. Tra i giocatori di ritorno dai prestiti gli ingaggi più pesanti sono quelli di Florenzi (il Milan vorrebbe tenerlo), Kluivert e Olsen: lo svedese, che ha un altro anno di contratto, potrebbe rimanere all’Aston Villa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> ROMA, PER PINTO UN TESORETTO DA 80 MILIONI