Connettiti con noi

News

Per Abraham c’è un debito da ripagare

Pubblicato

su

Tammy Abraham

L’attaccante inglese ha meno spazi ma tanta pressione: motivi che lo spingono a sbagliare di più. Alla Roma servono i suoi gol.

(Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo) – Nel ritiro della Nazionale inglese si è portato dietro le ansie di questa stagione cominciata male. Solo due gol all’attivo per Tammy Abraham, che nelle due partite dell’Inghilterra è rimasto a guardare.

E’ tornato a Roma con la carica giusta per dare un senso a questa stagione. La squadra di Mourinho ha segnato poco e sul banco degli imputati è finito lui, che appena un anno fa aveva battuto tutti i record dei goleador alla prima stagione in giallorosso. E’ cambiato il suo modo di giocare, si trova più spesso spalle alla porta, ma Mourinho gli ha confermato tutta la fiducia.

A fine stagione si deciderà il suo futuro e in Inghilterra si torna a parlare del possibile ritorno in Premier League, al Chelsea che potrebbe esercitare il diritto di recompra pagando 80 milioni di euro.

La pressione per Tammy è cresciuta e il modo di giocare della squadra con l’arrivo di Dybala è cambiato. Ora la manovra offensiva non è finalizzata solo a cercare Abraham. Che in area non è più solo.

CONSENSO COOKIE