Connettiti con noi

News

Parte la rivoluzione del centrocampo: dopo Matic, Mourinho vuole Frattesi

Pubblicato

su

La Roma punta tutto su Davide Frattesi per rinforzare il centrocampo. Tiago Pinto e Mourinho vogliono il giocatore del Sassuolo

(la Repubblica – Marco Juric) – La rifondazione del centrocampo è appena partita. Neanche il tempo di digerire l’addio di Mkhitaryan che la Roma piazza il primo colpo del calciomercato estivo. In 48 ore accelera la trattativa con Nemanja Matic, chiude l’accordo con il calciatore serbo e regala a José Mourinho il pretoriano della mediana.

Il secondo mercato targato Special One-Tiago Pinto sembra aver inserito una nuova marcia. Tempestività e precisione, senza troppi fronzoli. Questa sessione dovrà essere di azione, dopo la reazione dello scorso anno. E la risposta non si è fatta attendere.

Un primo squillo i mezzo la campo dove l’unico a “salvarsi” sarà l’altro pretoriano di Mourinho, quel Cristante con il quale sono già iniziati i colloqui per il rinnovo del contratto. Per gli altri sarà addio, da Veretout a Villar, passando per gli inutilizzati Darboe e Diawara. 

POTREBBE INTERESSARTI >>> ROMA, RISCATTO AD UN PASSO!

Praticamente un reparto da rifondare. E nella short list dei centrocampisti, in cima alla preferenze rimane Davide Frattesi. Anche lui espressamente richiesto da José Mourinho, con qualche telefonata che da Trigoria è già partita. Il calciatore del Sassuolo è ritenuto il giocatore giusto da inserire nella nuova mediana giallorossa. Per qualità, per caratteristiche e per la forte motivazione che avrebbe nel vestire la maglia della Roma.

Sarebbe un acquisto utile anche in ottica liste Uefa. Per questo Tiago Pinto non ha perso tempo formulando nelle scorse settimane un’offerta ufficiale al club neroverde: circa 15 milioni di euro, sconto compreso, per anticipare le concorrenti. Il Sassuolo di contro continua a valutare Frattesi almeno 25 milioni di euro, forte di promesse primaverili che iniziano a venir meno. Troppo per la Roma, che dopo un primo passo concreto aspetta e osserva gli sviluppi. L’Inter, occupata sul altri fronti, latita.