L’attaccante sperava di poter volare in Portogallo con i giallorossi. Durante le vacanze dovrà lavorare sodo per essere pronto.
(Corriere dello Sport – Jacopo Aliprandi) – Conto alla rovescia per vestire finalmente la maglia della Roma, Ola Solbakken smania dalla voglia di cominciare la sua nuova avventura a Trigoria e lavorare con un top allenatore come José Mourinho.
Lo scorso 21 novembre il 24enne era sbarcato nella Capitale per completare le visite mediche di idoneità sportiva e firmare il contratto che lo legherà fino al 2027 per circa un milione di euro più bonus. Due giorni indimenticabili per lui, ma anche la delusione per non potersi mettere a disposizione della Roma prima del 2 gennaio.
Il club norvegese ha precisato: “Ola ha un contratto c0n il Bodo/Glimt fino al 31 dicembre e sarà un giocatore del Bodo/Glimt fino a quella data”. Si riducono quindi le possibilità dell’attaccante di poter essere a disposizione di Mou prima di gennaio. Nel frattempo sia il giocatore sia la Roma si sono cautelati organizzando i “compiti per le vacanze”.
Dal Fulvio Bernardini infatti sono stati inviati al giocatore una serie di programmi di allenamento da svolgere durante questo stop e fin quando Ola non sarà insieme alla sua nuova squadra. Dovrà lavorare sodo per mettersi in pari con altri giocatori, allenarsi su esercizi specifici che gli permetteranno di essere in forma dal punto di vista atletico, per mantenere un tono muscolare adeguato e non dover poi effettuare una nuova preparazione che lo costringerebbe a non essere subito a disposizione.
Nei compiti delle vacanze c’è anche la teoria, la parte più importante per entrare immediatamente nei meccanismi di squadra. Mourinho ha infatti voluto affidargli lo studio della parte tattica della Roma, un’infarinatura dei movimenti in campo ma anche cià che il tecnico ha intenzione di cambiare per la ripresa della stagione.