Connettiti con noi

News

Napoli-Roma, i numeri: la vittoria esterna manca dal 2018

Pubblicato

su

Napoli-Roma andrà in scena lunedì 18 alle 19. La cornice sarà il Maradona, stadio in cui i partenopei sono usciti sconfitti già cinque volte in questa stagione, e lo spettacolo sarà assicurato.

La vittoria esterna dei giallorossi manca dal 2018, secco 2-4 su cui si infransero parzialmente le speranze scudetto azzurre. Nel complesso, i capitolini sono passati per 19 volte sul campo del Napoli, cadendone 33 ed eguagliando lo score avversario per 22.

Le due squadre arrivano al match in uno splendido stato di forma: i padroni di casa hanno ottenuto 23 punti nelle ultime 11 partite, mentre la Roma ne ha raccolti più di chiunque altro, 25, non perdendo mai.

I riflettori saranno puntati anche sui due mister protagonisti: da un lato il grande ex Spalletti, che in 20 precedenti contro la Roma ha ottenuto la vittoria solamente in 4 occasioni, dall’altro Mourinho, imbattuto con il toscano.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma