I numeri di Mourinho contro il Leicester sono molto positivi. Contro i Foxes ha ottenuto 8 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte
(Corriere della Sera – Massimo Perrone) – Dieci sconfitte in campionato, Mourinho le aveva subite solo l’anno scorso sulla panchina del Tottenham. L’ultima contro il suo vecchio Manchester United, un 1-3 in casa l’11 aprile.
Da record negativo, per Mou, anche il totale stagionale di sconfitte fra campionato e coppe, sono 13 come nel 2020-21 al Tottenham. A San Siro lui era a caccia di un altro 13, quello relativo alla striscia delle partite utili: in Serie A ci era riuscito due volte proprio con l’Inter, ma i nerazzurri hanno stoppato a 12 la serie romanista.
POTREBBE INTERESSARTI >>> CALCIOMERCATO ROMA, TRE ACQUISTI DA CHAMPIONS
Sono solo due le avversarie che il portoghese non è riuscito a battere fra le 116 che ha affrontato almeno 3 volte: l’Inter è l’unica contro non ha conquistato un punto, 3 sconfitte su 3, l’altra è ancora una delle grandi squadre della sua carriera, il Real Madrid, che gli lasciato solo un pareggio in 5 sfide. Per finire con la caselle dei numeri negativi, la Roma ha appena perso un’imbattibilità che in campionato durava da 104 giorni, la media punti in campionato di Mourinho è scesa sotto quella del suo predecessore Fonseca: 1,705 contro 1,736.
Sono positivi, invece, i numeri contro il Leicester, che in Conference può essere il penultimo avversario sulla strada di un trofeo che a Mourinho manca da 5 anni e alla Roma da 14: il portoghese ha ottenuto 8 vittorie, un pareggio e solo 2 sconfitte. Il primo ko, 2-1 in trasferta fu quello che gli fece lasciare il Chelsea; il secondo è arrivato nell’ultima sfida, 0-2 in casa degli Spurs il 20 dicembre 2020.