Connettiti con noi

News

Mou studia una Roma Dybalacentrica

Pubblicato

su

Cotumaccio su Roma-Lazio e su Mourinho

Terminato il ritiro in Portogallo e in attesa della fine del mercato Mourinho pensa a come schierare la sua Roma. Ecco alcune ipotesi.

(TuttoSport – Francesco Tringali) – Ci sono due certezze all’interno degli interrogativi che ruotano all’inserimento di Dybala nella nuova Roma. Un rompicapo per Mourinho che rimarrà tale almeno fin quando il calciomercato manterrà Zaniolo a Trigoria.

Mou non vuole rinunciare alla difesa a tre, chiave che ha permesso di ritrovare Smalling a grandi livelli, oltre a dare maggiore sicurezza a Mancini e più convinzione a Ibanez. Cadrebbe allora la prima ipotesi di 4-2-3-1, l’unica che permetterebbe di far coesistere Dybala con Zaniolo.

Con un centrocampo che rimarrà a quattro, il filtro in mediana sarebbe Matic in attesa di Wijnaldum più la garanzia Cristante nelle rotazioni. Mou non sembra intenzionato ad arretrare Pellegrini, lo vuole più vicino alla porta per innescare Abraham. 

In questo 3-4-2-1 o 3-4-1-2 Dybala agirebbe da rifinitore al fianco del capitano giallorosso. E Zaniolo avrebbe nuovamente il gravoso compito di conquistarsi la titolarità, visto il traffico su una trequarti già definita.

CONSENSO COOKIE