LEGGO (P. BRUNI) – Francesco Moriero, ex calciatore che ha giocato tre anni in giallorosso (1994-97) e altrettanti in nerazzurro (97-2000) ha rilasciato un’intervista al Leggo dover ha parlato della partita.
Inter-Roma, che partita si aspetta?
“Importante, i giocatori sentono la rivalità. Mourinho sta facendo un ottimo lavoro e, nonostante l’equilibrio nella Capitale sia molto fragile, sono convinto arriverà tra le prime 4. L’Inter, invece, con una lotta scudetto così agguerrita non può lasciare punti per strada. Sarà una gara bella da vedere e da giocare”.
Quanto può dare Mourinho alla Roma?
“Direi tanto e già lo sta facendo: la Roma è un’ottima squadra. I giallorossi giocano bene e mi incuriosiscono parecchio. C’era chi lo dava per bollito, ma non lo è affatto. In Italia purtroppo si chiacchiera molto”.
Che ricordi ha delle sue esperienze con Inter e Roma?
“Stupendi. Sono due club che mi hanno fatto crescere moltissimo: sia come calciatore, sia come uomo. Sorrido ripensando a quelle due esperienze”.
Si aspettava una stagione anomala della Juventus?
“Non l’ho mai messa tra le favorite per vincere la serie A. È partita malissimo, tuttavia ha recuperato tanti punti anche senza giocare particolarmente bene. Il bel gioco, però, a un allenatore interessa poco: è importante vincere e portare a casa i 3 punti. Allegri vista la rosa potrebbe fare di più”.