Intervenuto su Vocegiallorossa.it, il giornalista Marco Giordano si è soffermato sulla partita di questo pomeriggio tra Roma e Napoli.
Ecco le sue parole sulla gara in programma: “Sarà una partita molto tirata. Il Napoli – dopo le vittorie di Milan e Inter – non può sbagliare, mi aspetto quindi un Napoli offensivo fin da subito, che proverà a schiacciare la Roma fin dai primi minuti di gioco. La Roma giocherà una partita votata alle ripartenze, me la immagino pronta a incassare i colpi del Napoli per poi ripartire, come ha fatto la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato“.
Inevitabile, poi, una battuta su uno dei grandi duelli del match, quello tra Abraham e Osimhen: “Sono due giocatori che si somigliano molto, anche dal punto di vista caratteriale. Sono due ragazzi trascinanti, sanno essere grintosi, cattivi e anche solidi. A volte hanno anche un temperamento eccessivo. Entrambi attaccano la porta in maniera devastante”.
E infine un pensiero sul percorso che sta facendo Mourinho a Roma: “Io credo che il progetto Mourinho sia un progetto che possa portare a Roma non solo un trofeo, ma soprattutto una mentalità. Mourinho sta costruendo una mentalità diversa, che è una cosa fondamentale. Lui non resterà in eterno alla Roma, ma sta gettando le basi anche per il futuro“.