Al termine di Inter-Roma, Gianluca Mancini è andato ai microfoni di DAZN a parlare della sfida.
Ecco le sue parole: “Dopo la partita di due settimane fa, avevamo la consapevolezza di aver fatto la miglior partita della stagione. E siamo arrivati qua consapevoli di giocarcela. Sapevamo di essere più forti e lo abbiamo dimostrato in campo, soffrendo e lottando tutti insieme“.
Una domanda poi sull’atteggiamento tattico troppo remissivo in avvio: “La partita non l’avevamo preparata come i primi 10-15 minuti: sappiamo che è un nostro limite, che a volte non riusciamo ad andare a prendere alti gli avversari. Dopo il gol siamo stati più aggressivi. Dobbiamo migliorare su questo, ma non dipende dalla situazione tattica preparata dallo staff“.
Un commento, poi, di Mancini sullo schieramento iniziale senza punta: “Abbiamo lavorato solo venerdì tutti insieme. Il mister ci aveva mascherato anche a noi le sue intenzioni e ce l’ha detto solo venendo verso lo stadio. Ma sappiamo che là davanti sono in 4 molto forti e chi ha cominciato ha fatto bene, come anche Abraham quando è entrato“.
L’ultima domanda, infine, sui calci piazzati: “Lavoriamo tutte le settimane. Ma è fondamentale chi le calcia e chi va a saltare. Siamo molto alti ed è difficile per le altre squadre“.