Il difensore della Roma ha parlato a margine dell’evento “Matti di Te”, in ricordo di Mattia Giani, giocatore ventiseienne del Castelfiorentino morto nel 2024.
Gianluca Mancini torna a parlare della stagione appena conclusa e del suo futuro. Il difensore della Roma lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport durante la seconda edizione “Matti di Te” dedicata al calciatore Mattia Giani, morto per un malore a soli 26 anni.
“Dobbiamo cercare di mantenere attuali queste tematiche”
“Il discorso della sicurezza è ancora preso un po’ sottogamba, ed eventi come questo servono a quest’obiettivo ma soprattutto per onorare la memoria di Mattia.”
“I Mondiali? Non li sto seguendo, mi fa male”
“Io posso parlare da giocatore che non ha centrato i Mondiali. Cerco di guardare solo gli highlights. Se non ci siamo qualificati non è solamente un problema di giovani o di allenatori, è un discorso molto più ampio.”
“La conquista di un posto in Champions ci ha ripagato della straordinaria annata che abbiamo fatto”
“Ci mancava da sette anni, ed ottenerla ha coronato il nostro gruppo. La partita con la Juventus è stata una bella botta, ma da lì Gasperini, il nostro grande capo, è riuscito a darci tanta fiducia dicendoci: “Vi lascio due giorni, poi non voglio più vedervi con queste facce.” Nel momento più decisivo della stagione siamo stati bravi a farci trovare pronti. Dopo la partita di Verona mi sono abbracciato con Cristante immaginando la musichetta e gli stadi dove andremo, cose che non ho mai visto. Sono molto felice, mi godo gli ultimi giorni di vacanza, poi penseremo al ritiro e come arrivare pronti alla prossima stagione.”
“Rinnovo? Al momento nessuna novità”
“Non è successo niente di che, ne stiamo parlando da tempo e continuiamo a farlo. Al momento sono concentrato sulle partite, per il rinnovo ci sono io, il mio agente e la proprietà. Aspetto delle risposte, vedremo cosa succederà. Gasperini ha chiuso al mio trasferimento all’Inter? Rispondo sorridendo.”





