Connettiti con noi

News

Lo dicono i numeri: Mourinho logora chi non ce l’ha

Pubblicato

su

Mourinho

Mourinho sembra essere l’uomo in più di questa Roma. Il portoghese è un punto di riferimento per giocatori e tifosi

(La Repubblica – Mimmo Ferretti) – […] Riuscire a lasciare sistematicamente il segno sul risultato quando la fatica dovrebbe annebbiare le idee, vuol dire avere il controllo della situazione sia dal punto di vista fisico-atletico che mentale. La Roma non finisce mai perché ha la forza e la testa per non finire mai. Merito di Mourinho? È indubbio che la presenza del portoghese in panchina (e, soprattutto, in campo durante gli allenamenti settimanali) abbia stravolto il dna di una squadra abituata fino a poco tempo a mollare tutto alla prima difficoltà; una Roma incapace di reagire, moscia, morbidosa e priva di carattere. Il numero dei gol segnati nell’ultimo quarto d’ora di gara (e anche oltre) rappresenta un fiore all’occhiello della prima stagione di Mou a Roma.

[…] Per anni si è discusso sull’incapacità della Roma di stare in campo con tutta se stessa per novanta e passa minuti; si è vagheggiato di preparazioni atletiche sbagliate nonostante il costante via vai di allenatori. Poi, è arrivato Mou. E tutto è cambiato […].

POTREBBE INTERESSARTI >>> ROMA, LA VISITA SPECIALE DI MOURINHO

 

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma