Connettiti con noi

Editoriali

L’Europa promuove Mou, Abraham è un mistero

Pubblicato

su

Mou

Per Mou e per i giocatori della Roma è tempo di bilanci: com’è stato il 2022 per loro? Ce lo dice Gianluca Piacentini del Corriere.

(Corriere della Sera – G. Piacentini) Partiamo dalle evidenze: attualmente, la Roma è sesta nella classifica di Serie A con 58 punti; la media di punti a partita è di 1,7, con soli 46 gol realizzati contro i 76 del Napoli primo in classifica. Mourinho è promosso a pieni voti perché ha dato quel twist in più che mancava da tempo e ha contribuito ai sold out delle partite all’Olimpico.

Il migliore dell’anno è stato Smalling, seguito da Dybala e Pellegrini, poi da Zalewski, che quest’anno ha avuto un exploit. L’anno è stato buono anche per Rui Patricio, Matic, Volpato e Tahirovic. Sull’orlo della sufficienza Zaniolo, Abraham, CristanteIbanez e Camara che hanno dato meno delle loro possibilità.

Giudicati insufficienti Mancini, El Shaarawy e Svilar più altri giocatori già ceduti o in procinto di andarsene. Spinazzola ha l’attenuante della rottura del tendine d’Achille. Ingiudicabili sia Wijnaldum che Belotti.

CONSENSO COOKIE