La Roma prima di fiondarsi sul calciomercato sta cercando di capire diverse situazioni. Da Zaniolo passando per Cristante e Mkhitaryan
(Il Tempo-Alessandro Austini) – La verità è che nessuno oggi può sapere come andrà a finire. La Roma e Zaniolo si “annusano” da mesi, tra alti e bassi, qualche malumore, la gioia comune di Tirana e un futuro ancora da scrivere.
Il quadro della situazione è noto, con un contratto in scadenza tra due anni, il pressing della Juventus sull’agente, prima fortissimo e da qualche settimana più debole, le riflessione della società e di Mourinho su quella possa essere la scelta migliore. Il club di Friedkin ha fissato un prezzo altissimo per far capire al mercato che intende svendere Zaniolo, ma le vere intenzioni si capiranno quando eventualmente arriverà un’offerta.
Attualmente guadagna 2,2 milioni di euro netti più premi e, con la scadenza che si avvicina, ogni giorno che passa è il calciatore a guadagnare forza contrattuale. La Roma ne è consapevole, per questo intende avviare a breve le trattative per un rinnovo che il ragazzo si aspettava potesse arrivare prima.
POTREBBE INTERESSARTI >>> CALCIOMERCATO ROMA, PRRESSING SU DUE GIOCATORI DELLO UNITED
Intanto la Roma rischia di dover salutare Mkhitaryan, in procinto di accordarsi con l’Inter. la partenza dell’armeno, probabile ma non ancora sicura, avvicinerebbe la conferma di Cristante. Ma anche il mediano ha il contratto in scadenza nel 2024 e deve sedersi al tavolo con Tiago Pinto, che nei mesi scorsi ha firmato un mandati all’agente per cedere il centrocampista a 17 milioni.
Altra decisione in arrivo è quella su Oliveira. Difficilmente i giallorossi eserciteranno l’opzione di ricatto in scadenza nei prossimi giorni, per tenere Sergio c’è bisogno che il Porto accordi uno sconto di circa 13 milioni fissato lo scorso gennaio.