La faticosa qualificazione ottenuta nel girone di Europa League e i paletti della Uefa sul bilancio spingono l’allenatore e il dirigente portoghese verso esigenze diverse.
(La Gazzetta dello Sport – Massimo Cecchini) “La Roma a un bivio. Mourinho spinge: “Serve qualità”. Ma Pinto frena: “Ho i paletti Uefa”“, si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, venerdì 25 novembre 2022.
Per qualche giorno il calcio dall’altra parte del mondo sembra un balsamo alle ruggini della Serie A. Non sorprende che José Mourinho e Tiago Pinto, accolti dalla straordinaria ospitalità giapponese, abbiano metabolizzato la cortesia orientale anche nell’argomentare sogni e bisogni, si continua a leggere sulle pagine del noto quotidiano.
Ciò non toglie, però, che il malinconico attuale settimo posto in campionato, la faticosa qualificazione ottenuta nel girone di Europa League e i paletti della Uefa sul bilancio spingano l’allenatore e il dirigente portoghese verso esigenze diverse.
L’allenatore: “Per noi niente giocatori top dalla Premier. Così non si fanno miracoli”, si continua a leggere sulle pagine del noto quotidiano sportivo. Il g.m. “Devo badare al fair play”.