Connettiti con noi

News

Inghilterra-Italia 0-0: pareggio a reti bianche ma tanto spettacolo

Pubblicato

su

L’Italia conquista un buon punto su un campo difficile.

Gara che promette subito spettacolo viste anche le due rose con Frattesi che già al 2′ potrebbe portare l’Italia al vantaggio. Pronta la risposta della squadra inglese al 5′ con Abraham che calcia all’incrocio dei pali mandando la palla fuori di poco. Le altre occasioni arrivano poi prima con Mount e poi con Di Lorenzo, con nessun calciatore che riesce a sfruttare l’assist del calciatore del Napoli. Non finisce qui perchè c’è grande gioco da entrambe le squadre e arrivano altre azioni da gol da Grealish e Tonali che non riescono a impensierire il portiere. Primo tempo che si chiude sul risultato di 0-0 nonostante le molte occasioni da entrambe le parti.

La ripresa si apre subito con un’azione di Sterling che però spreca a lato un’azione che poteva essere importante. L’Inghilterra attacca ancora e va vicino al gol con James trova Sterling sul secondo palo con un gran cross dalla destra, ma il numero 10 inglese impatta male da posizione favorevolissima e l’Italia si salva.  Quasi al 70′ ci sono diversi cambi per parte anche se le due squadre non riescono a trovare il gol viste le tante occasioni a disposizione. Mancini può essere soddisfatto visto che rimane primo nel girone di Nations League.

Inghilterra Italia 0-0: risultato e tabellino

INGHILTERRA (4-3-3): Ramsdale; James, Tomori (dall’88’ Guehi), Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice (dal 65′ Phillips), Mount (dal 65′ Bowen); Sterling (dal 79′ Saka), Abraham (dal 65′ Kane), Grealish. All. Gareth Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco (dall’87’ Florenzi); Frattesi, Locatelli (dal 64′ Esposito), Tonali; Pessina (dall’87’ Cristante), Scamacca (dal 77′ Raspadori), Pellegrini (dal 64′ Gnonto). All. Roberto Mancini.

ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia).

AMMONITI: Locatelli (Ita), Grealish (Eng), Gatti (Ita), Ward-Prowse (Eng), Tonali (Ita).