Connettiti con noi

News

Il muro Smalling: garanzia Champions

Pubblicato

su

Grazie ad una grande stagione, Smalling si è guadagnato la riconferma. La sua esperienza è una carta importante per centrare il quarto posto.

(Corriere dello Sport- Jacopo Aliprandi) – E pensare che circa un anno fa nella testa gli era passata l’idea di smettere con il calcio. E invece Chris Smalling nella stagione appena terminata è stato monumentale, leader della difesa e pilastro della squadra di Mourinho. Il difensore inglese è stato tra gli assoluti protagonisti della stagione, culminata con la vittoria della Conference League. La sua assenza due anni fa si era fatta sentire e non poco, per i tanti infortuni muscolari e quel problema al ginocchio che lo tormenta.

La Roma ha alzato il muro davanti alla porta grazie al suo pilastro che al centro della difesa a 3 ha risposto sempre presente. Il difensore inglese è stato il giocatore con la percentuale maggiore di successo nei duelli aerei in Serie A. Smalling in più, non ha preso neanche un cartellino in tutte le gare che ha disputato e ha commesso soltanto 9 falli in Serie A. Anche il prossimo anno servirà la sua esperienza per far tornare la Roma in Champions League dopo anni di assenza.