Per Belotti inizia una seconda parte di stagione molto importante che potrebbe decidere le sue sorti con la maglia della Roma.
(La Repubblica – Andrea Di Carlo) – Un futuro ancora tutto da scrivere, un recente passato completamente da dimenticare. Pochi giorni e Andrea Belotti tornerà a vestire la maglia giallorossa: la ripresa degli allenamento fissata a Trigoria per lunedì, quando il Gallo inizierà la seconda parte della stagione con un solo obiettivo in testa: conquistarsi sul campo il rinnovo, raggiungere le condizioni necessarie per far scattare il prolungamento del contratto.
L’ultima istantanea è la sua espressione basita dopo il palo colpito dal dischetto contro il Torino. Una lesione muscolare la beffa che si è aggiunta e che non gli ha permesso di scendere in campo in Giappone. Ora per il ritiro in Algarve è pronto per tornare a disposizione di José Mourinho.
Ma cosa serve per vedere in futuro Belotti ancora con la maglia della Roma? Il 28 agosto ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive, ovvero al raggiungimento di 21 presenze e un minimo di gol. Il traguardo non è cosi lontano, ma servirà un altro Belotti.