Connettiti con noi

Hanno Detto

Spugna: “Primo posto? Dobbiamo vincere e poi vediamo”

Pubblicato

su

Spugna

Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Women’s Champions League contro lo Slavia Praga.

Alessandro Spugna, tecnico della Roma femminile, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Slavia Praga, valido per l’ultima giornata dei gironi di Women’s Champions League. L’allenatore giallorosso si è soffermato sulla possibilità di passare da primi il girone, grazie ad una sconfitta del Wolfsburg. Di seguito le sue dichiarazioni dal centro sportivo Giulio Onesti:

Domani sarà l’ultima partita del 2022: finale coppa Italia, secondo posto, quarti di finale di Champions raggiunti e primo posto in campionato. Che voto si dà e dà alla squadra? Se potesse rigiocare una partita di questo 2022 sarebbe la finale di Ferrara in Coppa Italia o l’ultimo Roma-Juventus dove con una vittoria sareste andati a +9 sulla Juventus?
“Rigiocherei la gara dell’andata contro la Juve, al ritorno la gara è stata condizionata da tante situazioni. Il voto? Sicuramente positivo e lo do a tutti, un volto alto. Dalla sconfitta in Coppa Italia, abbiamo capito di poter fare qualcosa di importante. Grande impegno da parte di tutti e di costruire qualcosa di importante”.

Il primo traguardo è conquistato, la qualificazione. Che possibilità ci sono di vincere il girone? Che formazione vedremo?
“Dobbiamo intanto fare la partita per vincerla e poi vedremo il risultato del Wolfsburg. Sarà importante concludere il girone nel migliore dei modi, poi vediamo. Ci sarà qualche cambio nella formazione perché qualcuna deve riposare”.

Che effetto fa vedere la Roma accostata alle big europee?
“Bellissimo ma ci dovremo abituare, perché la Roma deve stare all’interno di questo gruppo. Godiamoci il momento, siamo una squadra giovane, ma pensando sempre di aggiungere qualcosa ogni anno. Meritiamo di stare tra le big”.

La rosa è migliorabile a gennaio o va bene cosi?
“Siamo primi e ai quarti di Champions. La rosa è importante, quindi. Il mercato di gennaio è particolare, bisogna vedere se ci siano occasioni migliorative. Non sarà un mercato di riparazione, non dobbiamo riparare qualcosa, se dovesse arrivare un’occasione per migliorare la rosa ben venga ma la rosa che abbiamo è importante. Quindi, se non dovesse arrivare nulla va bene così, siamo competitivi”.

CONSENSO COOKIE