Nuovo tentativo per il centrocampista che si è promesso alla società giallorossa. C’è ancora distanza sulla valutazione.
(Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo) – Frattesi e la Roma si inseguono da tempo e a gennaio o a giugno il centrocampista di Fidene tornerà a casa. Il tentativo la Roma lo farà anche nei prossimi giorni, ma gli ostacoli da superare sono molti. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un incontro tra Tiago Pinto e l’agente del giocatore.
Frattesi da tempo si è promesso alla Roma, ha trascorso le vacanze di Natale in famiglia. La società giallorossa deve battere la concorrenza. Non solo dell’Inter, ma anche di Napoli e Juventus. Può contare sulla volontà del giocatore, ma Carnevali, ad del Sassuolo, non ha intenzione di privarsene a gennaio, a meno che non arrivi un’offerta importante. Anche perché il plenipotenziario del club emiliano non è soddisfatto della prima parte della stagione della squadra e non vorrebbe perdere uno degli elementi più importanti.
In ogni caso Davide Frattesi resta il primo obiettivo della Roma per rinforzare il centrocampo. La valutazione che il Sassuolo fa del suo cartellino (30/35 milioni) non rende facile la trattativa. Tra i due club il legame è solido e quindi, per abbassare la proposta economica, i giallorossi possono inserire come contropartita tecnica i giovani Bove e Volpato. Frattesi è cresciuto molto al Sassuolo, ha conquistato la Nazionale, è arrivato in una fase della sua carriera nella quale ritiene di dover fare il salto di qualità.
Bove, che ha bisogno di giocaare, può crescere in Emilia. Il centrocampista prenderebbe in considerazione una parentesi lontano da casa per fare esperienza. Piace molto al Sassuolo, ma anche sulla sua valutazione bisogna trattare. La Roma vuole inserire una recompra non troppo alta. Il valore di Bove si aggira sui 7-8 milioni di euro e la Roma non vuole perdere il controllo sul centrocampista. In ballo c’è anche Volpato, che era stato richiesto dal Sassuolo già in estate.