Il giovane attaccante piace tanto al club emiliano, se parte insieme a Bove ci sono i presupposti per avviare una trattativa.
(Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo) – Frattesi, il chiodo fisso. Il giocatore si è promesso alla Roma, tra gennaio o giugno l’operazione andrà in porto, nonostante le difficoltà a muoversi sul mercato della società giallorosso. E’ un anno che Tiago Pinto studia la strada per riportare a Trigoria il centrocampista cresciuto nel vivaio, che complterebbe un reparto che senza Wijanadum in questa stagione ha mostrato preoccupanti lacune.
Il Sassuolo non vorrebbe privarsi del giocatore a gennaio, ma sa che non può trattenerlo per la prossima stagione. E comunque potrebbe trattare Frattesi anche a gennaio di fronte a una proposta allettante: sembra che subito dopo Natale potrebbe essere fissato un incontro tra le parti. Anche perché il suo procuratore ha fatto capire al club emiliano che Davide ha l’ambizione di misurarsi in una grande piazza.
Il Sassuolo valuta Frattesi 35 milioni. Troppi, secondo la Roma, che vanta il 30 per centro sulla futura rivendita, che vale 9 milioni di sconto. I 26 milioni che mancano potrebbe essere colmati parzialmente da Bove e Volpato, due giovani che al Sassuolo piacciono moltissimo e che erano stati richiesti anche la scorsa estate. Carnevali, l’ad del club emiliano, li vuole a titolo definitivo, la Roma su Volpato ha qualche perplessità, ma si può trattare.
È chiaro che i due giovani cresciuti nel vivaio giallorosso non bastano per colmare i 26 milioni che chiede il Sassuolo. La Roma deve aggiungere cash che al momento non ha e che potrebbe ricavare in caso di qualche cessione.
Shomurodov è sul mercato, ma non sono arrivate finora offerte interessanti e la Roma prenderebbe in considerazione solo quelle a titolo definitivo. E’ tornato d’attualità il pressing del Torino. Potrebbe muoversi qualcosa per Karsdorp, il cui caso sembra rientrato. Nei giorni scorsi l’Ajax ha fatto un sondaggio e potrebbe offrire sei milioni, anche se la Roma dovrebbe poi trovare un’altrantiva.