Connettiti con noi

Esclusive

Esclusiva Roma – Milan: in giornata il riscatto di Florenzi e il sì di Zaniolo

Pubblicato

su

Sabatini

Esclusiva Roma – Milan, con il via libera di Cardinale, il Milan tratta con la Roma per Florenzi e Zaniolo. I dettagli della giornata di oggi.

Ieri sera, con la maglia azzurra della nazionale, impegnata nel duro confronto con la Germania in Nations League, uno dei migliori in campo è stato Alessandro Florenzi.

Alla presenza numero 48, con la fascia di capitano al braccio è stato uno dei padri della buona ripartenza azzurra, dopo il knock out argentino. Maldini e Massara non avevano bisogno di questa ulteriore prova del valore del giocatore, ormai autentico idolo della tifoseria rossonera e leader indiscusso nello spogliatoio milanista.

Tanto è vero che nell’agenda dei dirigenti è segnato in rosso il riscatto del terzino tuttofare. Una delle prime richieste di Stefano Pioli, durante la programmazione del mercato estivo.

Esclusiva Roma – Milan, appuntamento via zoom con Tiago Pinto

Esclusiva Calciostyle.it e Romanews24.net. Durante la giornata odierna è previsto un collegamento via zoom fra l’area milanista deputata al mercato e il ds giallorosso Tiago Pinto, al quale verrà comunicata la volontà di riscattare Alessandro Florenzi.

Destinatario di un contratto triennale a 2.8 milioni a stagione (il giocatore si taglia leggermente gli emolumenti, rispetto agli attuali 3 milioni), che gli permetterà di chiudere probabilmente la carriera con la maglia rossonera addosso. All’interno del collegamento video, passerà al vaglio anche il “faldone Zaniolo“.

La triangolazione con la Juventus, storica alleata di mercato

I rapporti fra Milan e Juventus sono storicamente buoni. La presenza di ex calciatori in seno alle dirigenze favorisce l’interfacciarsi e proprio in uno dei colloqui svoltisi nella giornata di ieri, i due club hanno stretto un patto di non belligeranza.

Quindi, la Juventus che è a caccia di un vice Dusan Vlahovic, avrà campo libero per provare a trattare Gianluca Scamacca con il Sassuolo (e in alternativa Giovanni Simeone del Verona) mentre i bianconeri lasceranno l’obiettivo Nicolò Zaniolo, avendo già in tasca l’assenso del formidabile Angel Di Maria.

Il Milan tratterà con Roma da una posizione di forza, forte del “si” del giocatore alla destinazione rossonera. La famiglia Friedkin ha accettato i 25 milioni in contanti proposti da Casa Milan, mentre Mourinho valuterà la contropartita tecnica.

In queste ultime ore ha fatto capolino il nome di Matteo Gabbia. Il centrale del vivaio rossonero è abituato ed educato anche alla difesa a tre, marchio di fabbrica della Roma in salsa portoghese. L’allenatore ha avuto relazioni positive sul giocatore e ha parlato con lui, via cellulare.

La voglia di Ante Rebic e la situazione Bryan Cristante

Ma al tecnico lusitano non dispiace neppure il nome di Ante Rebic. La quadra potrebbe quindi essere trovata attorno a questi due nomi. Nel frattempo, i giallorossi sono in pressing su Bryan Cristante: il centrocampista vorrebbe tornare al Milan.

Ma la Roma lo lascia andare solo in cambio di Ismael Bennacer, quindi la situazione è molto complicata. Fra le due società aveva fatto capolino anche il nome di Stephan El Shaarawy, concupito da Atalanta e Monza.

Il “faraone” tornerebbe volentieri a Milanello, come alternativa per i titolari sulle fasce, laddove Rafael Leao rinnoverà e potrebbero esserci Nicolò Zaniolo e uno fra Noa Lang e Charles De Ketelaere. Infine, i capitolini alla ricerca di un portiere di riserva, sono in contatto con Antonio Mirante.

CONSENSO COOKIE