L’ex calciatore dell’Inter Antonio Paganin ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai nostri microfoni. Di seguito le sue parole.
Face to face con Antonio Paganin
Signor Paganin, qual è il suo giudizio sul momento difficile che sta vivendo l’Inter?
“L’Inter quest’anno sembra essere una squadra non unita, un po’ fragile, un gruppo che alla prima difficoltà si abbatte e non ha la forza mentale di reagire come accadeva lo scorso anno.
Inzaghi nel campionato precedente ha sfruttato l’onda lunga del carattere che Conte aveva trasferito ai giocatori. Questa componente però quest’anno non sembra vedersi”.
L’eventuale esonero d’Inzaghi, potrebbe servire per dare una scossa alla squadra?
“Cambiare l’allenatore è una decisione che eventualmente dovrà prendere la società . Saranno importanti le prossime partite.”
Quali sono le squadre che in questo inizio di stagione hanno fatto vedere il miglior calcio?
“Secondo me, le squadre che stanno esprimendo il miglior calcio in questo inizio di campionato sono: Milan, Napoli“.
Un pensiero su Mourinho come allenatore della Roma?
“Mourinho è uno degli allenatori più importanti della Serie A. È un tecnico molto pratico, non pensa troppo al gioco ma cerca di arrivare subito al risultato basandosi sulle qualità dei singoli.
Lo Special One riesce a creare un forte legame con i suoi giocatori. Ed è riuscito, d’accordo con la proprietà, a costruire una squadra di qualità pronta a vincere titoli, sulla scia della Conference League conquistata lo scorso anno”.
La Roma è una delle candidate ai primi quattro posti del prossimo campionato?
“Certamente può farcela. La squadra giallorossa sicuramente lotterà per un posto in Champions League fino all’ultima giornata”.