Stefano Antonelli, ex direttore sportivo, ora procuratore è stato intervistato da Giuseppe Falcao per Romanews24.net.
POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Verso Inter-Roma: le condizioni di Pellegrini e Dybala
Ecco le sue parole:
Ti ha stupito non vedere Zaniolo convocato in Nazionale, e come giudichi il suo inizio di stagione?
“Zaniolo è come i grandissimi campioni che uniscono e dividono. Unisce per le sue qualità tecniche e divide per alcuni piccoli sbagli a livello di comunicazione . Io stravedo per Zaniolo. Spero che la Nazionale italiana non faccia perdere la passione alla gente di seguirla come era successo agli Europei. Alcune scelte di Mancini non le ho capite.”
Ci sono dei giovani su cui Mancini non ha ancora puntato, come per esempio Bove?
“Conosco Edoardo, la sua famiglia e conosco le qualità e la professionalità del ragazzo. La sua convocazione da parte di Mancini è forse ancora prematura. Edoardo ancora non ha molti minuti nelle gambe con la Roma. Ha avuto un minutaggio limitato nell’ ultima stagione. Ieri per esempio Bove non ha fatto la gara della vita, non è stata la gara più adatta per lui, più congeniale. E’ ancora prematuro che possa avere la titolarità o che possa essere la prima alternativa nel centrocampo della Roma.”
Mourinho quindi fa bene a puntare sempre su Matic e Cristante ?
“Mourinho ha voluto tutta gente pronta per ottenere il risultato immediato come Dybala, Matic, Rui Patricio, però poi non ha paura di mettere dei giovani bravi come Bove, Volpato, Zalewski.
Mourinho utilizza i giovani ma non fa spendere alla sua società troppi soldi per investire sui giovani, perchè preferisce calciatori pronti per ottenere subito il risultato tecnico.
Ti stupisce che Mancini non abbia convocato il terzino sinistro Udogie, nella Nazionale maggiore? E quanto sarà importante per la crescita del calciatore, che il prossimo anno andrà al Tottenham, che Conte continui ad allenare questa squadra?
“La nostra speranza era che un calciatore come Udogie, Mancini lo convocasse. Udogie ha 19 anni è quindi forse si sta ancora aspettando che abbia un ‘ulteriore crescita. La qualità del ragazzo lo porterà a far parte della Nazionale di Mancini. Si sta aspettando solo che raggiunga la maturità definitiva. Sono convinto che Conte anche il prossimo anno rimarrà al Tottenham, perchè lo scorso anno ha ottenuto un piazzamento in Champions League che sembrava impossibile, ma il suo grande obiettivo è quello di portare il Tottenham ai vertici della Premier League.