Esclusiva-Lima-Francisco Govinho Lima ex centrocampista di Lecce, Bologna e Roma è stato intervistato da Giuseppe Falcao per Romanews24.net.
Ha parlato della Roma, di Douglas Luiz per il centrocampo del futuro di Mourinho e del Lecce neopromosso in Serie A.
Ciao Francisco, prima domanda sul mercato. La Roma è sulle tracce di Douglas Luiz. Pensi possa essere un acquisto importante per la Roma di Mourinho?
“Douglas Luiz è un grande giocatore, molto forte e farebbe molto comodo alla Roma.”
Quanto è stato importante Josè Mourinho nella Roma?
“Il Mister ha lavorato benissimo: appena arrivato ha imposto subito il suo metodo di lavoro, ma anche la squadra ha lavorato alla grande. Sono stati bravi a seguirlo. Mou ha dato la motivazione ai giocatori, li ha caricati alla grande”
Su Nicola Zalewski.
“Zalewski è un grande giocatore, ha giocato benissimo. Ha una grande grinta e una mentalità vincente. Poi c’è anche Spinazzola che è forte e che punta sempre il fondo, la Roma a sinistra sta messa bene.”
Lecce in Serie A, sei contento?
“Io seguo i salentini perché vivo qui a Lecce, ha fatto un bellissimo campionato, hanno lavorato bene l’allenatore Marco Baroni e il direttore sportivo Stefano Trinchera. Sopratutto un grande applauso va al Mister che è molto bravo e sta costruendo qualcosa di importante.”
Sta per cominciare la nuova stagione di Footvolley. Toglici una curiosità: chi è più forte tra te, Tonetto e Aldair?
“Aldair senza dubbio, Pluto è fortissimo. Io non sono tanto forte. Anche Tonetto gioca bene, io sono il più scarso…”