L’ex calciatore dell’Udinese e della Nazionale Italiana Di Natale ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Calciostyle.it e Romanews24.net.
Signor Di Natale, secondo lei quali sono stati i motivi della mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar?
“Mister Mancini ha fatto un capolavoro con la vittoria dell’Europeo, non siamo andati al Mondiale a causa di due calci di rigori sbagliati”.
La qualità di Lorenzo Pellegrini finalmente quest’anno si è manifestata maggiormente sia nella Roma che in nazionale. Qual è il suo giudizio?
“Pellegrini sono due anni che gioca molto bene nella Roma. E’ un grande calciatore, ha tante qualità e sta giocando bene anche in Nazionale”.
Come consideri il primo anno di Mourinho?
“E’ stato un anno fantastico, Mourinho ha fatto un grande lavoro e ha vinto una Coppa europea. Il prossimo anno la società sicuramente gli comprerà calciatori importanti”.
Come considera l’eventuale acquisto di Matic?
“Un grandissimo acquisto. Tanta esperienza, tecnica e personalità. Un giocatore fortissimo”.
Per lei è stata una sorpresa la vittoria dello scudetto da parte del Milan di Pioli?
“Meritava di vincerlo il Milan che ha fatto un grandissimo campionato anche grazie alla bravura di Pioli. La squadra più forte era l‘Inter, ma il Milan è stato più gruppo, più squadra”.
Perchè Immobile in nazionale non riesce ad avere lo stesso rendimento che ha nella Lazio?
“Nella Lazio il 90% del gioco di Sarri mette in risalto le sue qualità, in nazionale invece le priorità della squadra sono altre”.
Si è pentito di non aver accettato l’offerta della Juventus e di essere rimasto a giocare nell’Udinese?
“Non sono pentito, sono contento di essere rimasto a giocare nell’Udinese. Sono stato ad Udine 12 anni e sono contento di aver terminato la mia carriera ad Udine“.
E’ stato mai vicino alla Roma?
“Si, quando la Roma è stata allenata da Spalletti“.
Quale sarà il suo futuro nel calcio? E’ stato contattato dalla Nazionale?
“Ho allenato la Carrarese, ho fatto i playoff di C. Vediamo se qualcuno mi cercherà, resto in attesa. Ho voglia di allenare un club. No, nessun contatto con la Nazionale. Ho voglia di far crescere i giovani”.
Dybala, secondo lei andrà all’Inter o le consiglierebbe un’altra squadra?
“Per come gioca Mourinho, secondo me, Dybala sarebbe perfetto per la Roma. Sarà il giocatore che poi dovrà decidere dove vorrà giocare”.
Un giudizio su Abraham?
“E’ un giocatore molto forte. Ha fatto molto bene nella sua prima stagione alla Roma. Attacca molto bene la profondità, è un ottimo attaccante”.
Quale è il giocatore del campionato di Serie A che assomiglia di più a Di Natale?
“Insigne o Mertens“.