Connettiti con noi

News

Dybala, l’umore è nero. Un sorriso per Wijnaldum

Pubblicato

su

La Roma attede Wijnaldum

La Joya in ansia per il Mondiale che resta un grande punto interrogativo. Intanto il centrocampista olandese sta per tornare a Roma.

(Corriere dello Sport – Roberto Maida) – Dybala ha preso piuttosto male la diagnosi dell’infortunio. Aveva scelto di giocare nella Roma per ritrovare la condizione e mettersi in mostra in vista del Mondiale. Ma ora non sa se la lesione alla coscia gli consentirà di volare in Qatar. I medici della nazionale argentina, e il ct Scaloni, stanno monitorando la situazione.

Servirà un po’ di pazienza prima di stabilire i tempi di recupero. Molto dipenderà dalla risposta del retto femorale, il muscolo interessato, alle terapie che sono già cominciate. Inutile illudersi: Dybala tornerà a giocare nella Roma solo nel 2023 e quindi, dopo aver rinunciato alla trasferta di Siviglia, salterà altre otto partite, compreso il derby a cui teneva molto.

Invece Wijnaldum sta per concludere la prima fase della riabilitazione della sua Rotterdam, seguito da una struttura specializzata che è in costante contatto con lo staff medico della Roma. Al giocatore, che nello scorso weekend è passato a Trigoria per una visita e una serie di test, è stato tolto il gesso dalla gamba nei giorni scorsi.

Tra una ventina di giorni tornerà a Roma per passare alla cosiddetta fase due, l’ultima, che si basa essenzialmente nel processo di riatletizzazione. Già adesso, con i macchinari all’avanguardia che gli sono stati messi a disposizione, Gini sta effettuando esercizi di potenziamento alle ginocchia e ai muscoli della gamba infortunata. Ma il prossimo mese sarà decisivo per il ritorno in campo, che è previsto nelle prime settimane di gennaio.

CONSENSO COOKIE