Connettiti con noi

News

Dybala incanta poi il buio

Pubblicato

su

Dybala

Paulo ispira le manovre della Roma e realizza la sesta rete in stagione. Vince però il Betis 1-2 all’Olimpico.

(Il Messaggero – Gianluca Lengua) – Non c’è Roma senza Dybala. E’ l’unico che accende la luce in una serata difficile in cui la Roma ha trovato mille difficoltà. Mourinho lo sa e da quando Paulo è tornato dalla nazionale argentina, non lo ha mai risparmiato.

Prima a San Siro dove ha segnato il gol del pareggio e ieri sera all’Olimpico contro il Real Betis. Per esultare non ha scelto la Dybala mask, ma una mossa inedita: dopo aver abbracciato tutti i compagni, ha allungato il suo sorriso con le dita. Vuole comunicare felicità, gioia e serenità.

Nonostante la sconfitta, sta attraversando un momento d’oro, uno di quelli che da alcuni anni non viveva su un campo di calcio, si sta prendendo le rivincite contro chi lo ha scaricato senza nemmeno provare a rinnovare il contratto. E anche con chi ha preferito altri a lui.

La rete su rigore è sicuramene la cosa più facile che fa, anche se restare glaciali davanti a 62mila spettatori non è questione da poco: si è messo il pallone sottobraccio prima che l’arbitro Jug decretasse il calcio dal dischetto con l’ausilio del Var e lo ha tirato spiazzando il portiere. E’ andato in gol nelle ultime quattro gare che ha giocato contro Empoli, Hjk, Inter e Real Betis. Non accadeva dal luglio 2020, segnale che Paulo si definitivamente ritrovava dopo il periodo buio trascorso in bianconero.